NEWSLETTER n. 41 dell’8 maggio 2025 

https://mailchi.mp/f54fa149a948/newsletter-n14-del-7-aprile-17561872?e=8583fafac5

NEWSLETTER n. 41 del 8 maggio 2025

Questi i temi di questo numero:

1. La Pasqua di quest’anno:
— la Veglia al Villaggio
— il Pranzo di Pasquetta

2. L’Assemblea dei Soci ed il Bilancio del 2024
— I moduli e l’approvazione


 PASQUA – La Veglia al Villaggio

Ci sono dei momenti, nell’arco dell’anno, che per tradizione – ma noi diciamo per occasione da non perdere – sono da vivere in maniera diversa da tutti gli altri giorni.

Uno di questi momenti è la Pasqua.

È l’occasione liturgica più importante di tutte per chi ha fede, ma è anche un’occasione di riflessione laica molto particolare, soprattutto per tutti coloro che cercano (ma chi non lo fa?) una rinascita nella propria vita.

È questo il senso del momento che anche quest’anno abbiamo deciso di vivere insieme a Baldassare, indipendentemente dalla fede, presente o meno, in ciascuno di noi.

Ovviamente è un momento di partecipazione del tutto libera, ma desidereremmo tanto che per ciascuno possa essere un’occasione di silenzio e ascolto, per far risorgere sé stesso…
La Veglia si è svolta sabato 19 aprile nella semplicità propria del nostro essere.

Dopo la Veglia abbiamo condiviso una fetta di colomba per concretizzare, anche in maniera laica, il nostro anelito di comunione e di solidarietà.

***


PASQUA – Il Pranzo di Pasquetta

Grazie all’aiuto spontaneo di alcuni donatori, e in particolare grazie a Chantal, Tommaso e ad alcuni Volontari, il giorno di Pasquetta è stata una grande festa, con un grande pranzo per tutti gli ospiti che hanno voluto partecipare.

Un momento che da alcuni è stato poi così commentato:
Buona giornata e grazie di tutto
“👍”
“👏”
Grazie a tutti i volontari, è stata una giornata fantastica, grazie ancora
Grazie di vero cuore per la splendida giornata di ieri. Tutto buonissimo! È stato un enorme piacere fare parte di questa splendida giornata“***
 

L’Assemblea dei Soci ed il Bilancio del 2024

Lunedì 28 aprile si è riunita, in seconda convocazione, l’Assemblea dei Soci, fondamentalmente per la disamina e l’approvazione del Bilancio dell’anno 2024. L’Assemblea si è così espressa:

L’Assemblea, all’unanimità dei presenti, approva il bilancio dell’esercizio 2024 così come illustrato dal Presidente e dal Tesoriere nella versione (mod. C e D) inviata a tutti i soci per posta elettronica e da tutti i presenti ricevuta; in particolare approva tutte le spese sostenute e stabilisce che l’avanzo di gestione sia dedicato a quanto previsto dal progetto associativo a favore esclusivo, direttamente ed indirettamente, delle persone in difficoltà alle quali offre il proprio servizio.

Di seguito i modelli obbligatori del Bilancio approvato, insieme a un GRAZIE a nome dei nostri Amici più poveri a tutti coloro che, con le loro donazioni, hanno permesso di realizzare i servizi a loro dedicati.

 SCARICA LA RELAZIONE DI MISSIONE

SCARICA IL RENDICONTO FINANZIARIO