NEWSLETTER n. 17 del 5 novembre 2020

https://mailchi.mp/57aa2e8428ef/newsletter-n14-del-7-aprile-4484512?e=8583fafac5

 

NEWSLETTER n.17 del 5 novembre 2020

Cari Amici,
per Domenica 15 novembre p.v. il Papa ha indetto la IV Giornata Mondiale dei Poveri.

Anche noi, come ogni anno, desideriamo sottolineare questa giornata, tenendo comunque in debito conto le attenzioni e le limitazioni dovute all’epidemia in corso.

A seguire trovate l’invito ad una “Colazione con lo Chef” aperta ad ospiti e ad amici e svolta all’aperto; un’occasione di condivisione e di primo contatto per chi desidera conoscere la nostra Associazione, i suoi servizi ai poveri e, magari, vuole trovare lo spunto per una qualche forma di collaborazione.
In questa Newsletter trovate ancora la descrizione dei nostri principali progetti per quest’anno che necessitano di un supporto economico. Purtroppo, allo stato, siamo ancora molto lontani dal raggiungere i budget previsti: torniamo a chiedere a tutti una collaborazione in tal senso, piccola o grande, ricorrente o ‘una tantum’, libera, in base al desiderio ed alle possibilità di ciascuno.
Grazie di cuore per l’attenzione e per l’aiuto che in ogni forma ci vorrete dare!
l’Associazione “I Poveri al centro”

www.ipoverialcentro.it

***
Ricordiamo che l’Associazione è presente su
con una propria pagina, www.facebook.com/ipoverialcentro/, dove è possibile trovare tutte le notizie aggiornate delle attività e delle problematiche del momento e

con un gruppo www.facebook.com/groups/amicideipoverialcentro/
al quale tutti si possono iscrivere e dove tutti possono inviare informazioni, notizie, riflessioni, proposte.

Per ogni informazione ufficiale è possibile fare sempre riferimento al sito web dell’Associazione www.ipoverialcentro.it.

Da ultimo ma non ultimo…CERCHIAMO ED ABBIAMO BISOGNO DI:

Volontari per funzioni di servizio da casa e in sede (anche persone  con capacità di organizzazione e coordinamento)
Volontari professionisti (dentisti, oculisti, fisioterapisti, psicologi, psichiatri, counselor, consulenti del lavoro, commercialisti, ecc.)
Esperti nella ricerca di lavoro e nel matching tra domanda ed offerta
e inoltre siamo sempre interessati a raccogliere telefoni usati, ma ben funzionanti, da poter regalare agli Amici che ne hanno bisogno.

Tu, se vuoi, oltre a darci un tuo sostegno economico che qui, umilmente ed apertamente, ti chiediamo, puoi darci una mano anche offrendo un po’ del tuo tempo e delle tue competenze divulgando questa nostra iniziativa anche per aiutarci a trovare nuovi aiuti di collaborazione e di sostegno economico.

p.s.: noi, per scelta, non partecipiamo a bandi pubblici, né vogliamo beneficiare di alcun contributo pubblico compreso quello derivante dal 5 x mille, ma siamo comunque un’Organizzazione di Volontariato riconosciuta, per cui la carità che riceviamo beneficia delle agevolazioni fiscali di legge previste per chi la fa. Allo scopo puoi utilizzare le nostre coordinate bancarie:
S.E. – I POVERI AL CENTRO – iban IT89U0301503200000003644107.

Chi vuole/puo’, per favore, “giri” la comunicazione ad ogni altra persona di Sua conoscenza che possa essere interessata. Grazie.
Chi ha una Sua mailing list, se vuole e può, diffonda la presente comunicazione liberamente.