PRIMO EVENTO DI FUNDRAISING – INVITO

Gentile  Amica/o,

è nostro grande piacere invitarLa al primo evento artistico di fundraising che abbiamo organizzato con la collaborazione dell’Associazione Arte’teca di Maria Gabriella Marino e ci auguriamo che possa essere presente Sabato 4 maggio sera nella Sala San Damaso del centralissimo Palazzo della Cancelleria.

L’unico obiettivo di noi soci e volontari de “I Poveri al centro”, come noto, è quello di aiutare gratuitamente, ma con competenza e serietà, le tante persone in difficoltà che frequentano o vivono nella nostra città di Roma, portando le loro problematiche al centro della città e mettendole al centro delle nostro cuore e delle nostre attenzioni. Il desiderio è quello di non fermarsi all’assistenzialismo, ma di andare oltre, offrendo la nostra mano all’Amico in difficoltà che desideri recuperare una vita dignitosa.

Una caratteristica fondante della nostra realtà è quella di vivere di carità per fare la carità: non vogliamo denaro pubblico di alcun tipo, ma sosteniamo economicamente la nostra opera esclusivamente con il nostro impegno diretto e con quello di quanti vogliono darci una mano nel perseguire la nostra missione.

Nella serata artistica che, come accennato, è curata, organizzata e, soprattutto, donata dall’ Associazione Arte’teca, verranno letti brani letterari con la presenza di artisti di rilievo e si esibiranno giovani promesse del mondo della musica. Nel corso della stessa effettueremo una brevissima presentazione dell’Associazione e degli scopi della nostra richiesta di aiuto che, essenzialmente, in questa occasione, sono indirizzati a sostenere la possibilità di offrire un alloggio temporaneo indispensabile per l’avvio di un’attività lavorativa (chi vive per strada è pressochè impossibilitato ad avere un lavoro con caratteristiche di serietà e continuità) e a due giornate di ‘vacanza’ estiva che vorremmo organizzare, sulla scia di una bellissima esperienza che abbiamo vissuto la scorsa estate.

Contiamo molto sulla Sua presenza e su quella di quanti vorrà coinvolgere perchè generosamente sensibili ai nostri obiettivi di sostegno ai poveri.

Grazie di cuore per la Sua attenzione.

Un saluto cordiale,

Roma, 26 aprile 2019                         a nome dei soci e dei volontari dell’Associazione

                                                                                                   F.M.Matricardi