OPEN DAY e TRE PROGETTI PER LA II GIORNATA MONDIALE DEI POVERI – DOMENICA 18 NOVEMBRE 2018

  1. OPEN DAY a “LA TUA CASA AL CENTRO”

 Cara/o Amica/o,

 DOMENICA 18 NOVEMBRE – II GIORNATA MONDIALE DEI POVERI indetta da Papa Francesco(*)

“La Tua Casa al centro” sarà aperta dalla 10,00 alle 18,00 per tutti coloro che vorranno conoscere cosa facciamo, come operiamo e, soprattutto, con quale spirito ci poniamo e che, magari, ci vogliono dare una mano nei modi che preferiscono.

Alle 9,00 i nostri Amici-ospiti sono stati invitati ad una “Prima colazione con lo Chef”, una colazione preparata in chiave gourmet presso “La Tua Casa al centro”.

Alle 10,30 verrà celebrata la Santa Messa nell’attigua Chiesa dei Santi Giovanni Evangelista e Petronio dei Bolognesi.

Alle 15,30 i nostri Amici-ospiti sono invitati ad un momento di svago sereno in collaborazione con l’Arciconfraternita dei Bolognesi presso il loro salone.

Image

Aspettiamo tutti!
Aspettiamo quelli ai quali possiamo cercare di dare una mano!
Aspettiamo tutti quelli che vogliono aiutarci a dare una mano!
Aspettiamo quelli che non possono darci una mano, ma possono sostenere il nostro servizio in qualche modo!
Aspettiamo quelli che sono anche solo semplicemente curiosi di quello che facciamo e di come lo facciamo!
Insomma, aspettiamo anche te!

(*)
http://w2.vatican.va/content/francesco/it/messages/poveri/documents/papa-francesco_20180613_messaggio-ii-giornatamondiale-poveri-2018.html

 

2. TRE PROGETTI per il 2018/2019 per i quali ti chiediamo un aiuto

Image

MILLEEUNANOTTE

Emergenza freddo – Un letto al caldo nel periodo più rigido dell’inverno, sostenendo la spesa necessaria per un alloggio di almeno una settimana presso un ostello o un bungalow; il progetto ha un budget di 5.000 euro;

 

Image

DIRITTOSALUTE

Analisi e Diagnostica – Creazione di un fondo per consentire a chi non può di essere sottoposto ad accertamenti sanitari urgenti; il progetto ha un budget di 2.000 euro (questo progetto ci è stato già tutto finanziato da alcuni amici);

 

Image

INTIMISSIMO

Biancheria intima – Offrire, in occasione della doccia che viene fatta presso la nostra sede, un cambio completo di biancheria intima; il progetto, già avviato, ha un budget di 1.500 euro.

 

Ti saremmo grati se volessi aiutarci per realizzare uno di  questi progetti (che gestiamo direttamente noi volontari), a tua scelta, con un tuo aiuto – grande o piccolo o piccolissimo – periodico o annuale o anche ‘una tantum’. 
Una goccia di carità nel mare delle esigenze di carità di questa nostra città. Te ne saremmo veramente grati a nome degli Amici più poveri!

Tu, se vuoi, oltre a darci un tuo sostegno economico che qui, umilmente ed apertamente, ti chiediamo, puoi darci una mano anche offrendo un po’ del tuo tempo e delle tue competenze o divulgando questa nostra iniziativa anche per aiutarci a trovare nuovi aiuti di collaborazione e di sostegno economico.

 p.s.: noi, per scelta, non partecipiamo a bandi pubblici, né vogliamo beneficiare di alcun contributo pubblico compreso quello derivante dal 5 x mille, ma siamo comunque un’Organizzazione di Volontariato riconosciuta, per cui la carità che riceviamo beneficia delle agevolazioni fiscali di legge previste per chi la fa. Allo scopo puoi utilizzare le nostre coordinate bancarie: 
S.E. – I POVERI AL CENTRO – iban  IT16O0335901600100000141633.