NEWSLETTER n. 18 del 4 dicembre 2020

mailchi.mp/123494c71ccd/newsletter-n14-del-7-aprile-4499344?e=76ba5e07eb

NEWSLETTER n.18 del 4 dicembre 2020

Cari Amici,

si avvicina il Santo Natale 2020. Un Natale diverso per l’epidemia che ci condiziona, un Natale ancora più difficile per chi già ha una vita non facile…

Il nostro impegno è quello di vivere il Natale ogni giorno cercando di alleviare qualcuna delle difficoltà dei nostri Amici più poveri ed a te che leggi chiediamo ancora una volta di darci una mano con il tuo impegno, con le tue competenza, con il tuo tempo, con un tuo contributo economico, perchè il momento è particolarmente difficile e, per essere efficaci, abbiamo bisogno di teste, di braccia e di sostegno economico.

Per questo Natale abbiamo assunto anche una nuova iniziativa: con alcuni degli ospiti alloggiati presso il Villaggio dove sono state affittate delle case mobili (attualmente sono 22 Persone) abbiamo avviato la produzione artigianale di una serie di oggetti natalizi mettendo insieme le capacità creative ed artistiche, a volte notevoli,  di alcuni di loro ed il desiderio di relazionarsi tutti noi con chiunque voglia vederle o anche averle: un modo nuovo per fare Natale insieme ed accanto all’amico più povero che bussa alla nostra porta, ma soprattutto bussa al nostro cuore ed al cuore di ciascuno.

Domenica 13 dicembre p.v.

 sarà possibile vedere e prendere questi lavori, molto belli e particolari, realizzati artigianalmente con mezzi semplici ed in condizioni non facili presso il villaggio,

dalle ore 11,00 alle ore 18,00 a Roma

nei pronai delle Chiese ‘gemelle’ di PIAZZA del POPOLO

Chi volesse prendere gli oggetti realizzati per sè o per un regalo lo potrà fare: non hanno un prezzo, ma sono il frutto di un impegno della testa e delle mani dei nostri Amici e si può liberamente lasciare in cambio un’offerta del tutto libera a favore di chi si trova in una situazione di disagio e di difficoltà nella nostra città.

Vi aspettiamo!

Qui sotto trovate le foto di alcuni oggetti della mostra già realizzati.

In questa Newsletter riportiamo ancora la descrizione dei nostri principali progetti per quest’anno che necessitano di un supporto economico. Torniamo a chiedere a tutti una collaborazione in tal senso, piccola o grande, ricorrente o ‘una tantum’, libera, in base al desiderio ed alle possibilità di ciascuno.

Grazie di cuore per l’attenzione e per l’aiuto che in ogni forma ci vorrete dare!

Buon Santo Natale 2020.

l’Associazione “I Poveri al centro”

www.ipoverialcentro.it

***
Ricordiamo che l’Associazione è presente su


con una propria pagina, www.facebook.com/ipoverialcentro/, dove è possibile trovare tutte le notizie aggiornate delle attività e delle problematiche del momento e

con un gruppo www.facebook.com/groups/amicideipoverialcentro/
al quale tutti si possono iscrivere e dove tutti possono inviare informazioni, notizie, riflessioni, proposte.

Per ogni informazione ufficiale è possibile fare sempre riferimento al sito web dell’Associazione www.ipoverialcentro.it.

Da ultimo ma non ultimo…

CERCHIAMO ED ABBIAMO BISOGNO DI:

Volontari per funzioni di servizio da casa e in sede (anche persone  con capacità di organizzazione e coordinamento)
Volontari professionisti (dentisti, oculisti, fisioterapisti, psicologi, psichiatri, counselor, consulenti del lavoro, commercialisti, ecc.)
Esperti nella ricerca di lavoro e nel matching tra domanda ed offerta
e inoltre siamo sempre interessati a raccogliere telefoni usati, ma ben funzionanti, da poter regalare agli Amici che ne hanno bisogno.

Tu, se vuoi, oltre a darci un tuo sostegno economico che qui, umilmente ed apertamente, ti chiediamo, puoi darci una mano anche offrendo un po’ del tuo tempo e delle tue competenze divulgando questa nostra iniziativa anche per aiutarci a trovare nuovi aiuti di collaborazione e di sostegno economico.

p.s.: noi, per scelta, non partecipiamo a bandi pubblici, né vogliamo beneficiare di alcun contributo pubblico compreso quello derivante dal 5 x mille, ma siamo comunque un’Organizzazione di Volontariato riconosciuta, per cui la carità che riceviamo beneficia delle agevolazioni fiscali di legge previste per chi la fa. Allo scopo puoi utilizzare le nostre coordinate bancarie:
S.E. – I POVERI AL CENTRO – iban IT89U0301503200000003644107.

Chi vuole/puo’, per favore, “giri” la comunicazione ad ogni altra persona di Sua conoscenza che possa essere interessata. Grazie.
Chi ha una Sua mailing list, se vuole e può, diffonda la presente comunicazione liberamente.