📣 Notizie da IPAC 📣

📣 Notizie da IPAC 📣

================

Benritrovati tutti!

E’ maggio inoltrato e noi stiamo scaldando i motori per ricominciare un’attività di servizio anche in sede, forzatamente molto limitata e fondamentalmente incentrata sul Centro d’Ascolto.

Dovremo per un po’, ahinoi, rinunciare all’accoglienza ed agli altri servizi ‘a contatto’ delle persone, ma stiamo cominciando a ragionare anche di questo per un futuro che, speriamo, non sia troppo lontano.

Nel frattempo siamo in continuo contatto, per lo più telefonico, con oltre 80 nostri ospiti e siamo arrivati a supportare l’alloggio fino a 24 ospiti/giorno: le notti che abbiamo facilitato a trascorrere in un posto dignitoso sono ormai più di 3.000 (a partire da settembre u.s.). Molte delle nostre poche risorse economiche sono state quindi destinate a questo servizio importantissimo soprattutto durante la quarantena, per cui abbiamo sempre bisogno di aiuto da questo punto di vista e contiamo sull’impegno di tutti gli amici.

La Provvidenza è stata molto generosa con i nostri Amici più poveri, attraverso noi, in questo difficile periodo e praticamente ci ha fornito tutto quello che è servito per aiutarli in base alle nostre piccole forze: una bella esperienza, ve lo assicuriamo!

Grazie di cuore in particolar modo a tutti i volontari che in questi due mesi molto particolari e complessi hanno dato una bellissima prova di disponibilità e di servizio agli ultimi, senza sosta!