NEWSLETTER n. 11 dell’11 settembre 2019

https://a4e2i.emailsp.net/f/rnl.aspx/?fgg=o3vz_ye9gi=o1xah8=wtz_y–4–=f1hg0&1f80&x=pp&ywh-.89h/0:d=usr3NCLM

Image

NEWSLETTER n. 11 del 11 settembre 2019

Image

Cari Amici,

 

come Associazione “I Poveri al centro” abbiamo un primo impegno post estivo, veramente FONDAMENTALE:
riuscire, entro il mese di settembre, a coinvolgere un amico, un familiare, un conoscente, un collega, un professionista nel servizio attivo con noi.
Se riuscissimo a raddoppiare le persone attualmente coinvolte, potremmo aprire “La Tua Casa al centro” tutti i giorni della settimana e potremmo quindi dare una spinta notevole alla nostra accoglienza, al nostro modo di ‘servire’ gli ultimi, a raggiungere l’obiettivo del recupero della dignità per ciascuno che tanto ci sta a cuore.
Qualcuno che qui legge, vuole accettare questa sfida? E/o può divulgare la nostra ricerca? Speriamo proprio di sì!
Chi volesse ci scriva per e-mail  (associazione@ipoverialcentro.it) o ci telefoni al n. 3246007696, anche solo per avere maggiori ragguagli.
Grazie di cuore, a nome dei nostri Amici più poveri, a chi potrà/vorrà aderire!

 

 

***

 

1) QUALCHE NUMERO DELL’ACCOGLIENZA E DEI SERVIZI DEL 2018-19

 

Image

 

2) L’ALLEGRA SCAMPAGNATA ‘2’ 

 

L’”Allegra Scampagnata 2″ è l’appellativo della nostra gita di metà estate.
Eravamo in 65 ed abbiamo vissuta la nostra giornata con molta armonia e con grande partecipazione nel condividere i singoli momenti in cui si è articolata.
Abbiamo sperimentato un’altra volta, tutti – ospiti e volontari – il gusto dello stare bene insieme e di vivere una giornata diversa dalle altre, spesso tutte troppo uguali.
Abbiamo cominciato con una veloce colazione sotto gli archi della Porta del Popolo dove ci siamo ritrovati già alle 7,00 di mattina, abbiamo vissuto il ‘brivido’ del pullman che si è guastato in autostrada (!) (ma la ditta è stata efficientissima e ne ha fatto arrivare un’altro nel giro di venti minuti).
Come prima tappa abbiamo visitato il Sacro Speco a Subiaco, accolti da un cordiale Dom Maurizio e guidati da una bravissima Martina, dopo aver fatto insieme a piedi la bella ‘salitina’ che porta fino al Monastero di San Benedetto.
Abbiamo proseguito con un lauto pranzo conviviale presso il Casale Biancaneve agli Altipiani di Arcinazzo, accolti con grande familiarità da Sandra.
Dopo il pranzo canti e giochi nell’attiguo splendido bosco e tanti premi. Foto di gruppo e rientro a Roma con tombolate in pullman animate, come tutta la giornata dai bravissimi Giorgio&Giulia, più Giulia e Lorenzo e Caterina ed Emanuela.
Grazie veramente a tutti per la bella giornata e, in particolare, grazie a chi si è prodigato – presente o assente – alla sua realizzazione.
Un altro grazie va a chi ha provvidenzialmente permesso questa giornata offrendo quanto necessario per la sua realizzazione in occasione dell’Evento artistico del 4 maggio scorso (cfr. ns. Newsletter n. 10)!

Image

 

3)AGOSTO – “APERTI PER FERIE” 

 

‘Aperti per ferie’ è un modo di dire di chi vuol far sapere di essere attivo anche nei periodi in cui abitualmente si va in vacanza, ma i poveri non vanno in vacanza ed allora abbiamo deciso di …dare un nostro ‘segno’ importante: quest’anno NON abbiamo chiuso “La Tua Casa al centro”, neanche per una settimana.
Grazie a Tiziana, Laura, Vittoria, Cristina, Luisa, Enrico, Marzia, Andrea, Flavio, Carlotta e Francesco siamo stati aperti anche ad agosto ed inizio settembre almeno una volta a settimana.
In particolare c’eravamo tutti i MERCOLEDI’ pomeriggio (16-19), compresa la vigilia di Ferragosto, e sabato 17 agosto.

Image

 

  • Ricordiamo che è sempre attiva la nostra ricerca di telefonini dismessi, ma funzionanti, da poter regalare ai nostri ospiti: chi ne abbia da regalare ci contatti per e-Mail (associazione@ipoverialcentro.it) o per telefono ai numeri 3464790207 o 3246007696
Image

  

  • Ogni altra notizia sulla vita dell’Associazione e, in particolare, sull’accoglienza e sui servizi offerti agli Amici più poveri può essere trovata sul nostro sito web
    www.ipoverialcentro.it
    o sulla nostra pagina facebook
    www.facebook.com/ipoverialcentro/  

Tu, se vuoi, oltre a darci un tuo sostegno economico che qui, umilmente ed apertamente, ti chiediamo, puoi darci una mano anche offrendo un po’ del tuo tempo e delle tue competenze o divulgando questa nostra iniziativa anche per aiutarci a trovare nuovi aiuti di collaborazione e di sostegno economico.

 

p.s.: noi, per scelta, non partecipiamo a bandi pubblici, né vogliamo beneficiare di alcun contributo pubblico compreso quello derivante dal 5 x mille, ma siamo comunque un’Organizzazione di Volontariato riconosciuta, per cui la carità che riceviamo beneficia delle agevolazioni fiscali di legge previste per chi la fa. Allo scopo puoi utilizzare le nostre coordinate bancarie:
S.E. – I POVERI AL CENTRO – iban IT89U0301503200000003644107.

Image
Image
Chi vuole/puo’, per favore, “giri” la comunicazione ad ogni altra persona di Sua conoscenza che possa essere interessata. Grazie.

Chi ha una Sua mailing list, se vuole e può, diffonda la presente comunicazione liberamente.

Gli indirizzi e-mail presenti in questo archivio provengono da contatti personali, da elenchi e servizi di pubblico dominio, pubblicati e presenti in Internet, in e-mail ricevute agli indirizzi di posta elettronica dei domini da noi registrati.
Sperando che voglia continuare a ricevere queste comunicazioni, assicuriamo che gli indirizzi sono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e che non verranno divulgati.
In ogni momento sarà possibile chiedere di essere rimossi dall’indirizzario inviando una e-mail con scritto “CANCELLAMI” alla casella “associazione@ipoverialcentro.it” oppure cliccando sull’apposito tasto più sotto. Grazie.

Newsletter a cura di

Image

Associazione “I POVERI AL CENTRO”

www.ipoverialcentro.it  |  associazione@ipoverialcentro.it

www.facebook.com/ipoverialcentro/

“S.E. – I POVERI AL CENTRO” –  Associazione di Volontariato – Onlus

sede legale: 00156 ROMA, via E. Jovane, 53  –  tel. 346.47.90.207

e-mail: associazione@ipoverialcentro.it – sede operativa: 00186 ROMA, via del Mascherone, 61

iban: IT89U0301503200000003644107 – Cod.Fisc.: 13653421001