NEWSLETTER N. 8 DEL 29 MARZO 2019

NEWSLETTER N. 8 DEL 29 MARZO 2019

https://a4e2i.emailsp.net/f/rnl.aspx/?fgg=o3vz_ye9gi=o1xah8=wrvuy–4–=f1hg0&1f80&x=pp&ywh-.89h/0:d=tzx_NCLM

Image

NEWSLETTER n. 8 del 29 marzo 2019

1) SABATO 6 APRILE – ITINERARI

SABATO 6 APRILE – TRASTEVERE

Fabio Sebasti mette a disposizione la sua competenza per conoscere nel profondo il ” quartiere più romano de Roma”, con lo scopo di dare una mano, indirettamente, ai servizi della nostra Associazione:

Image

2) A.A.A. VOLONTARI PROFESSIONISTI

I servizi che offriamo ai nostri Amici più poveri sono molto vari e sempre più richiesti.

Tra i più graditi da parte dei nostri ospiti c’è quello di FISIOTERAPIA (FKT) e quello della CURA DEI PIEDI: due aspetti essenziali per molti perchè il dormire in luoghi di fortuna (per strada, in una tendina per terra, su una sedia di una sala d’aspetto, ecc.) ed il camminare tutto il giorno, spesso con scarpe già usate da altri, comporta danni fisici che rendono sempre più dura la loro vita.

Ecco, abbiamo urgente bisogno di rafforzare la nostra compagine di professionisti di questi settori, per cui siamo grati a tutti coloro che vorranno diffondere questa esigenza presso FISIOTERAPISTI, PODOLOGI, PEDICURE che siano disponibili ad impegnarsi gratis una volta al mese!

Image

3) QUALCHE NOTIZIA DA “IPAC”
(ovverosia “I Poveri al centro”, come ci identifichiamo tra di noi sinteticamente)

  • Il 10 marzo si è svolto il secondo pomeriggio di Cinema presso “La Tua Casa al centro”, un’altra occasione di serenità inserita nel contesto dell’accoglienza e dei servizi che cerchiamo di portare avanti insieme e con i nostri Amici più poveri.
Image

 

  • Il 25 marzo i soci ed i volontari si sono incontrati solo per riflettere insieme sul “Fare squadra, Essere squadra” con l’aiuto di Raffaele, socio fondatore che è anche un formatore professionista e che ha coinvolto tutti offrendo tanti spunti di riflessione, in parte raccolti da alcuni dei presenti con interventi che hanno cercato di incarnare nella realtà del servizio che viene portato avanti quanto suggerito da Raffaele.La consueta tavolata conviviale ha concluso la bella serata ed è stata anche l’occasione per festeggiare insieme il compleanno di Albarosa.
Image
  • E’ sempre attiva la nostra ricerca di telefonini dismessi, ma funzionanti,  da poter regalare ai nostri ospiti: chi ne abbia da regalare ci contatti per e-mail (associazione@ipoverialcentro.it) o per telefono ai numeri 3464790207 o 3246007696
Image

 

  • Segnaliamo a quanti hanno effettuato una donazione a favore dell’Associazione nel corso dell’anno 2018 che, qualora desiderassero avere un’attestazione della stessa, scrivano, indicando nome, cognome, codice fiscale ed indirizzo aassociazione@ipoverialcentro.it. 
  • Ogni altra notizia sulla vita dell’Associazione e, in particolare, sull’accoglienza e sui servizi offerti agli Amici più poveri può essere trovata sul nostro sito web
    www.ipoverialcentro.it
    o sulla nostra pagina facebook
    www.facebook.com/ipoverialcentro/

Tu, se vuoi, oltre a darci un tuo sostegno economico che qui, umilmente ed apertamente, ti chiediamo, puoi darci una mano anche offrendo un po’ del tuo tempo e delle tue competenze o divulgando questa nostra iniziativa anche per aiutarci a trovare nuovi aiuti di collaborazione e di sostegno economico.

p.s.: noi, per scelta, non partecipiamo a bandi pubblici, né vogliamo beneficiare di alcun contributo pubblico compreso quello derivante dal 5 x mille, ma siamo comunque un’Organizzazione di Volontariato riconosciuta, per cui la carità che riceviamo beneficia delle agevolazioni fiscali di legge previste per chi la fa. Allo scopo puoi utilizzare le nostre coordinate bancarie:
S.E. – I POVERI AL CENTRO – iban IT16O0335901600100000141633.

Image
Image

Chi vuole/puo’, per favore, “giri” la comunicazione ad ogni altra persona di Sua conoscenza che possa essere interessata. Grazie.

Chi ha una Sua mailing list, se vuole e può, diffonda la presente comunicazione liberamente.

Associazione “I POVERI AL CENTRO”

www.ipoverialcentro.it  |  associazione@ipoverialcentro.it

www.facebook.com/ipoverialcentro/

“S.E. – I POVERI AL CENTRO” –  Associazione di Volontariato – Onlus

sede legale: 00156 ROMA, via E. Jovane, 53  –  tel. 346.47.90.207

e-mail: associazione@ipoverialcentro.it – sede operativa: 00186 ROMA, via del Mascherone, 61

iban: IT16O0335901600100000141633 – Cod.Fisc.: 13653421001